L'Età dell'Oro francese era amante dei miti,
Di tutte le maghe, Armide divenne la più famosa nel XVII secolo. Una donna di bellezza che conosceva tutti i modi dell'amore, incarnava al meglio l'arma a doppio taglio che l'amore può essere.
Nel corso dei secoli XVII e XVIII, les Jardins d'Armide apparvero in molte opere musicali – di Lulli, Vivaldi, Haendel o Haydn – di pittura – di Poussin, Van Dyck, Fragonard e Tiepolo – e anche nella letteratura, derivanti da l'epopea cinquecentesca di Torquato Tasso.
Nel 1909, la famosa casa di profumi Oriza L. Legrand presentò "Les Jardins d'Armide" al who's who parigino come omaggio ai leggendari giardini e alle donne che li simboleggiavano nelle arti.
La rosa, la regina dei fiori, regna al centro di questo ammaliante bouquet raccolto dal giardino personale di Armida.
L'iris fiorentino e la viola selvatica respirano la loro polverosità in un duetto di glicine e calendula mentre miele, mandorla e muschi conferiscono a questo seducente elisir un fondo incredibilmente lungo e succulento.
Jardins d'Armide è l'impareggiabile fragranza cipriata di Oriza L. Legrand.
Note di testa: Rosa cimelio, fiori d'arancio e polvere di iris.
Note di cuore: Iris fiorentino, viola selvatica, glicine e calendula.
Note sul retro: Miele, Mandorla, Muschio e Fava Tonka.
Formato: 100 ml
Per una diffusione ottimale del profumo, spruzzare a circa 20 cm dal corpo senza strofinare, in particolare verso i punti caldi come l'interno dei polsi, il collo, dietro le orecchie...